Orecchio tappato, secondo voi?

Buongiorno,
da 4 giorni ho la sensazione di avere l'orecchio sinistro tappato e non mi sembra di aver fatto niente di particolare.

Ho provato a fare il classico cono di cera, è uscito del cerume, ma non è cambiato nulla.

Solo quando piego la testa a sinistra sento come si "stappasse".

Nessun dolore, nessun fastidio, mai avuto questi sintomi in precedenza (forse qualcosa di simile quando sono raffreddato, ma adesso sono in perfetta forma)

Ho evitato di utilizzare i cotton fioc per evitare di fare altri danni.

Secondo la vostra esperienza, di cosa si potrebbe trattare?

Ovviamente andrò a farmi vedere, il mio curante c'è solo di mercoledì pomeriggio, gli altri giorni è presente al mattino, ma lavoro e quindi non ho tanta scelta.

Grazie per l'attenzione,
buona giornata.
[#1]
Otorinolaringoiatra attivo dal 2009 al 2012
Otorinolaringoiatra
Può darsi che il cerume non sia uscito completamente. Anche piccole quantità di cerume che si attaccano alla membrana del timpano possono creare questo fastidio. Il suo medico lo vedrà con l'otoscopio e saprà darle una risposta. Buona serata.
[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, domani vado dal mio curante.