Ipercheratosi?

egregio dottore volevo chiedere il Suo parere in merito a cio' che mi e' successo; da una settimana ho incominciato ad avvertire un dolore quando soffiavo il naso e mi sono accorto che all'interno della narice sx all'altezza del vestibolo adeso al bordo inferiore del setto c'era una piccola formazione 2 mm. circa come di muco rappreso ma che pero' non veniva via; fatta vedere all'otorino ha detto trattarsi di una ipercheratosi e l'ha tirata via e dopo averla guardata ha detto che non c'era nulla da fare di piu' visto che ero preoccupato sulla natura della cosa; aggiungo che non sanguinava ne' prima ne' dopo l'escissione. Comunque non mi sento sicuro. grazie.Tenga presente che tre anni fa' una formazione molle uscita al bordo inferiore del labbro ando' via dopo un mese da sola e sei mesi fa' alla narice dx mi ritrovarono una iperplasia linfatica al rinofaringe.Pensa che basti la semplice visione della formazione a escludere situazioni preoccupanti?
[#1]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
se la sua lesione è ancora disponibile sarebbe opportuno effettuare l'esame istologico

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it

[#2]
dopo
Utente
non e' piu' disponibile ma questa mattina ho fatto vedere la zona dove e' rimasta la "radice" della formazione al chirurgo otorino del reparto del policlinico dove 6 mesi fa' ho fatto la biopsia per la iperplasia del nasofaringe e ha confermato che non c'e' da preoccuparsi. Lei la pensa diversamente? grazie.