Placche biance

salve, un mese fa ho scoperto delle placche bianche in gola, soffrendo spesso di tonsilliti, ho consultato subito il medico ed iniziato la solita cura augmentin.....15 gg di antibiotico, passano 20 gg e devo fare il tampone, ma scopro di avere delle placche in gola...consulto il medico che mi prescrive un altro antibiotico da iniziare dopo il tempone.
passa una settimana gola grossa tonsille enormi e placche il tutto senza febbre.
fatto l'esame esito negativo nessun agente patogeno.

finita la scatola di antibiotico e le placche sono ancora presenti, niente febbre ma sensazione di stanchezza, come se ci fosse ma solo nel pomeriggio.

cos'è? la cosa mi allarma un pochino.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non comprendo la prescrizione degli antibiotici in assenza di batteri: a che pro? Cosi' non facciamo altro che abbassare ulteriormente il sistema immunitario. Siamo certi che si tratti di placche e non di residui di cibo che si incastrano nelle cripte tonsillari? Per questo, è bene che si sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Comunque sia, non vedo motivi per cui ci si debba preoccupare. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori