Come posso fare?

salve.

sono armai 5 mesi che soffro di una strana rinite.
non mi dilungo sui miei sintomi xche' ho gia' parlato con divrsi otorini gia su questo sito.

fin ora nessuno specialista da cui mi son recato a saputo darmi nulla di piu' di una tac e un esame allegologico.

consultando questo sito e parlando con diveri medici otorino, mi hanno fatto presente che esistono molti altri esami da poter fare x avere un quadro piu' completo. in un caso come il mio.

gli esami consigliati sono:

1 rinocitogramma
2 rimomanometria
3 citologia
4 tampone nasale
5 fibroscopia pre e dope decongestione
6 test della decongestione
7 test traporto muco-ciliare
8 esami del sangue con emocromo e formula

mi fa strana una cosa(dato che 8 esami aggiuntivi non sono poca cosa)
come mai su 4 otorini non e venuto in mente a nessuno dei 4 non dico tutti ma almeno 1 esame tra quelli riportati sopra.

mi rivolgo a voi x chiedere un consiglio su come poter riuscire a fare tutti questi esami (IO LI VORREI FARE TUTTI X SAPERNE IL PIU' POSSIBIE)

NON PENSO CHE MI SIANO STATI CONSIGLIATI DEGLI ESAMI COSI' SOLO X RIEMPIRE LE RIGHE!

HO BISOGNO DI RIUSCIRE A FARLI,
MA FIN'ORA QUELLI DA CUI SON ANDATO MI DICONO CHE PIU' DI COSI, E' GIA' IL MASSIMO CHE SI PUO' FARE!
SON SENZA PAROLE!
NON CAPISCO!
COME FACCIO??? DAVVERO NON SO PIU' COME FARE!

POI IN AGGIUNTA VORREI,( VISTO CHE ANDANDO IN OSPEDALE NON PRENDONO IL CASO SUL SERIO)
RECARMI IN UN CENTRO DI RINOLOGIA (MAGARI LI POSSO FARE TUTTI QUESTI ESAMI)

MA NON NE CONOSCO, VORREI INDICAZIONI SU COME POTRLI TROVARE

IO VIVO IN PROVINCIA DI CUNEO!

VI RINGRAZIO
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 832 37 5
Generalmente la diagnosi di rinite e'possibile con una buona anamnesi e un buon esame clinico nasale magari seguito da alcuni esami di laboratorio sul sangue e sulle secrezioni nasali.Non credo quindi siano indispensabili altri esami:Cordialmente

Paolo Carnevali

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
LARINGRAZIO X LA RISPOSTA MA
io ho chiesto se qualquno sapeva indicarmi
un centro di rinologia.
HO CHIESTO
DATO CHE IO NON NE' CONOSCO NESSUNO E NON SAPREI DOVE RECARMI.
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
QUINDI?????

lei sa aiutarmi o no?
[#4]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 832 37 5
Ritengo di averle risposto esaurientemente.Cordialmente
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Peccato xo' che non ha riposto alla (MIA)domanda.

avrei preferito..... non cononso centri di rinologia!!

che una risposta che sembra dare risposta a un'altra domanda!

con questo non vorrei sembrare scortese

ma mi son scocciato di fare domande e ricevere risposte completemante non inerenti o su 4 domande ricevere solo 2 riposte.

lei mi ha detto che basta un esame del sangue e esami sulle secrezioni nasali.....

bene l'esame del sangue qual'e'?

l'esame sulle secrezioni non si chiama CITOLOGIA NASALE??????????????

questo esame non so dove possano farlo.
XCHE' A ME RISULTA CHE UN ESAME COSI' NON LO FANNO DAPPERTUTTO. per questo mi sarei rivolto a un centro di rinologia specializzato.

visto anche l'insuccesso di quasi 150 o 200 euro spesi in medicinali!!!
e anche perche' gli otorini incontrati fino ad'ora
penso che stiano sottovalutando il mio caso, in quanto continuo a dire che i medicinali che mi hanno dato non fanno un ca..o di niente e continuano a prescrivermeli.
l'avamis oltre a non farmi un bel ca..o di niente costa 17 o 20 euro al flacone!!!! e non mi fa neanche un mese!

pensi che mi e' stato dato la prima volta x 8 mesi!!!
il che significa quasi 300 euro buttati via!!!
io ho fatto 2 mesi consecutivi. senza il piu'piccolo risultato neanche minimo.

MA QUESTI (CENTRI DI RINOLOGIA) ESISTONO DAVVERO?? NO XCHE' A ME VIENE IL DUBBIO.