Placche gola e antibiotico

Gentili medici, ieri il mio medico di famiglia osservandomi ha detto che ho le placche alle tonsille. Placche che non mi hanno dato ne mi stanno dando sintomi, tipo febbre e mal di gola. In sintesi non le sento proprio!
Però il mio medico mi ha prescritto di prendere per 4 giorni ANIVAL 875 + 125 mg (amoxicillina + acido clavulanico), 2 volte al giorno. Secondo lei è la cura giusta? E soprattutto, visto la completa asintomaticità di suddette placche, non è una cura evitabile? Molti medici sconsigliano di prendere antibiotici a meno di casi gravi. Questo sinceramente non mi sembrava tale.Che ne pensate?
Grazie,
saluti
[#1]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
bisognerebbe stabilire se le cosiddette placche siano un esito di infezione tonsillare o semplicemente residui di cibo nelle cripte tonsillari, nel frattempo esegua comunque con fiducia la terapia indicata dal suo medico curante.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it