Il setto nasale deviato

Salve,
Il mio problema è il seguente: ho il setto nasale deviato a causa di un trauma ricevuto quando ero piccolo; a giugno compio 21 anni e quindi volevo comunque riparare al problema! Premettendo che non voglio operarmi per un fattore estetico, ma perchè ho problemi nel respirare con una delle due cavità nasali.
Quindi volevo sapere i tipi di intervento a cui posso sottopormi e i rispettivi tempi di recupero.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Il tipo di intervento in parte varia a seconda della deviazione.Generalmente si asporta o si rimodella la parte cartilaginea e-o ossea deviata.I tamponi possono essere tolti anche dopo uno- due giorni mentre i tempi di recupero sono dell'ordine di alcuni giorni.Cordialmente

Paolo Carnevali

[#2]
dopo
Utente
Allora le posso dire che toccando la narice sinistra a me sembra che sia ostruita dalla cartilagine, poichè premendo tocco subito l'osso e se sposto la punta verso sinistra riesco a respirare meglio....invece la parte destra è normale...al punta tende leggermente a destra...
Spero che queste informazioni siano abbastanza per rendere più preciso il tutto!!!
Grazie per la celere risposta!!!