Conseguenze di un'otite

Buonasera. Una decina di giorni fa ho avuto un forte mal d'orecchio. Ho preso ibuprofene per il dolore e, siccome era notte, il primo antibiotico che mi è capitato tra le mani (amoxillicina). La mattina dopo il dolore è scomparso ma ho sentito come la rottura di un tappo e per diversi giorni ho avuto fuoriuscita di pus e abbassamento dell'udito. Mi sono recata dal medico curante che mi ha prescritto il ciproxin e medifox, assicurandomi che non c'era perforazione del timpano. Da qualche giorno ho notato che se sono sdraiata e muovo il collo "piegandolo" avverto delle vertigini che durano qualche secondo. Inoltre sento un ronzio intermittente all'orecchio che comincia a darmi fastidio. Ho appuntamento dal medico per il 15 marzo. Dite che posso aspettare fino ad allora continuando a prendere l'antibiotico oppure sarebbe meglio farmi vedere da un otorino? Come si potrebbe spiegare questo fastidioso ronzio?
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Necessita urgentemente di una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Potrebbe sussistere una infezione dell'orecchio medio con microperforazione del timpano. La sintomatologia descritta fà pensare a cio'. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori