Vertigini e linfonodi collo ingrossati

Salve da Circa 2 anni mi capita spesso di avere i linfonodi sul collo ingrossati e dolenti e spesso soffro di vertigini...
Quando le vertigini sono forti prendo il vertiserc che nel giro di un ora mi porta a stare meglio ma vorrei poter risolvere il problema completamente... Ringrazio anticipatamente...
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non vedo una correlazione fra le vertigini e la linfoadenopatia. Occorre che ti faccia visitare da un Otorinolaringoiatra e per i linfonodi (infiammazione della gola?) e per le vertigini con un esame vestibolare.Giustamente, considerata la tua giovane età, non puoi convivere con tale sintomatologia. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio per la tempestiva risposta... Effettivamente da 2 mesi ho una tonsilla parecchio ingrossata, ho fatto la biopsia che ha dato esito negativo e che si tratta solo di un infiammazione... Per quanto riguarda le vertigini pensavo potesse esserci una correlazione in quanto oltre ai linfonodi ingrossati ho anche dolore ad un orecchio... La ringrazio per il consiglio riguardante l'esame vestibolare, in settimana prendo un appuntamento per farlo... Nel frattempo la ringrazio... Cordiali Saluti...
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
E' possibile che il dolore avvertito all'orecchio sia rifleso dalla tonsilla infiammata. Attendo l'esito dell'esame audio-vestibolare. A presto