Tonsillite e febbre

saslve ho da ieri febbre e tonsillite ho preso tachipirina supposte a intervalli regolari di 6 ore stanotte ho preso una compressa di bentelan 0.5 e alle 9 del mattino la febbre è scesa a 36 ma alle tre del pomeriggio è salita a 38.prendo macladin compresse 500 mg rm.vorrei un suo consulto medico.grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Con o senza antibiotico una tonsillite dura circa tre giorni. Iniziare la terapia antibiotica solo dopo il terzo giorno dall'insorgenza della febbre e se superiore ai 38°. Ormai ha iniziato la cura e, quindi, la deve portare a termine, come anche il cortisone che porterei almeno ad 1 mg al giorno. Utili anche dei gargarismi con the o coca-cola. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori