Lavaggi con acqua borica al 3% , poi 2/3 gocce di mediflox poi e imbere una garza con 3/4 gocce di

Buongiorno,
martedì 22/02 accuso fstidio all'orecchio dx che tra il 23 e 24 sfoscia in fortissimo dolore (esteso al collo e alla mandibola) con versamento (trasudato prima essudato poi).Giovedì 24 inizio, oltre ad oki per aleggerire il dolore, augemenin, dietro consiglio medico di base, per primi 2 giorni ogni 8 ore poi successivamente ogni 12, ad oggi lo sto ancora prendendo. Per mia tranquillità prenoto una visita privata da uno specialista dell'ospedale israelitico. Il medico mi controlla l'orecchio sx e tt ok, poi il naso e poi la bocca e poi l'orecchio dx e mi dice che qui è ancora in atto un' infezione e non riesce a vedere se il timpano sia o meno perforato e mi prescrive una cura da fare mattina e sera fino a domenica 6 marzo: lavaggi con acqua borica al 3% , poi 2/3 gocce di mediflox poi e imbere una garza con 3/4 gocce di mediflox e lasciarla agire tt la notte ed il giorno per 4 ore. Secondo voi: e se il timpano fosse lesionato non dovrei temere gocce e lavaggi? grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Certo, specialmente per i lavaggi; circa le gocce auricolari ,importante è che non contengano cortisone.Comunque, la terapia a lei prescritta è idonea. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
... credo che ne contenga : tra i principi attivi c'è idrocortisone 10mg insieme a ciprofloxacina cloridrato monoidrato 2.329mg

mi è stata molto utile la sua risposta e farò molta molta attenzione con i lavaggi e se li evitassi?

grazie e cordiali saluti

[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
E se lo Specialista ci accusa dell'insuccesso della terapia? Conviene seguirne le indicazioni, non le pare?
[#4]
dopo
Utente
anche lei Dottore è uno specialista e non voglio ignorare il suo parere e tanto meno coinvolgerla nelle mie decisioni che saranno : lavaggio scarso e gocce solo per mezzo garza . Forse è un buon compromesso.

grazie tante e buon lavoro