Tosse continua e perdita odorato e gusto

salve, è dal 24 gennaio ke ho tosse continua..è iniziata con gola arrossata e tosse e, credendo un semplice stato influenzale ho preso efferalgan, ma nn si calmava, anzi peggiorava e s è gonfiata anche la tonsilla...allora ho preso augmentin e fortilase,,dopodichè 4 giorni di macladin e tachifludek,,da aggiungere ke nel frangente ho perso odorato e gusto..e gli orekki perennemente tappati,,,qui , il medico mi ha dato localyn...nessun effetto...sempre stessa situazione...anzi peggio...anke naso tappato e la notte mi svegliavo ogni 20 minuti snz saliva in bocca...a qsto punto m ha dato aereosol d urgenzaclenil e fluibron + fiale biwind..ma nulla, anzi peggio..allora rx torace sospetta broncopolmonite ed urinocultura...rx tutto a posto...a qsto punto m ha dato cortisone medrol + bustine fluifort fino a martedì...da dire ke la notte respiro meglio, il naso s è stappato, ma continuo ad avere tosse e nulla odorato e gusto...aiuto ke devo fare?il medico dice ke se, entro venerdì nn vedo miglior devo ricoverarmi
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Il ricovero mi sembra eccessivo. Sono stati prescritti troppi farmaci e per troppo tempo. Bastava una semplice visita specialistica otorinolaringoiatrica. Tale visita è bene farla il prima possibile, pena una perdita di olfatto e gusto permanenti. Mi dia ascolto! Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori