Sangue dal naso tutti i giorni

Buongiorno,
vorrei chiedere un parere..
sono da una settimana e mezzo molto raffreddata avendo avuto anche la febbre..
da 5 giorni, inoltre, ho continua perdita di sangue dal naso..scende 3-4 volte al giorno(soprattutto nei momenti meno appropriati)..a volte con flusso abbondante, altre volte col flusso leggero..per i primi 3 giorni dalla narice sinistra, in questi altri 2 giorni dalla narice destra..
ho sempre sofferto di sangue dal naso, essendo spesso raffreddata..però mi è sempre capitato di perderlo 1-2 volte l'anno, massimo 3..
credete sia qualcosa di normale questa continua perdita di sangue dal naso?cosa potrei fare per evitarne la continua fuoriuscita?
grazie mille per le risposte..
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Come ben puoi comprendere, non puo' considerarsi normale la fuoriuscita di sangue dal naso, anche in occasione di una malattia da raffreddamento. Probabilmente, siamo di fronte a delle varici del setto, ma occorre necessariamente un esame clinico da parte di uno Specialista. In base a cio' che verrà riscontrato attraverso una fibroscopia nasale, verrà prescritta una idonea terapia. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori