Mal di testa per giorni dopo apnea

Buongiorno, questo quanto mi è successo:

- Di lunedi, ho fatto dell'apnea in piscina per 25 mt. di lunghezza, profondità normale di una piscina. Quando sono uscito fuori ho avvertito un dolore all'emisfero destro della testa e dei crampi al diaframma come se da dentro mi tirassero dei pugni.
Ho preso un aulin che mi alleviato il dolore. Mi sono allenato il giorno dopo in palestra e ho avvertito dolore sopra la nuca. Il venerdi ho nuotato e non ho avuto problemi, ho anche fatto dell'apnea e non ho avvertito dolore. Il sabato sono andato di nuovo in apnea e il dolore è tornato. Adesso a distanza di 10 giorni, quando mi sforzo mi viene nuovamente dolore alla nuca con un prinicipio di dolore pari alla prima volte, un po' più lieve. Adesso qualche volta ho senso di smarrimento.
Nelle ultime 3 settimane mi sono allenato x 6 gg. Da 2 mesi ho fatto una visita per certificato medico con spirometria, esami urine, tutto ok, buono anche per la pratica agonistica.
Sono a riposo da 3 gg. ma pur non facendo niente, anche un semplice sforzo come andare al bagno per defecare mi crea dolorini alla testa e quando sto in piedi ogni tanto ho senso di smarrimento quasi come se la testa non fosse ben ossigenata. In questi giorni ho avuto anche dolori alle orecchie, trombe di eustacchio, e quando masticavo il chewing gum spostava il dolore in testa o lo faceva passare.
Mi hanno parlato di errata compensazione, e troppa pressione che ha schiacciato la membrana dietro la nuca. Qualcuno dice che invece sono contratto per troppo sforzo fisico.
Ho già avuto calcificazioni o piccole contratture ma nulla di simile che andasse a colpire la nuca con mal di testa e sensazioni di mancanza di ossigeno con sensi di lieve smarrimento. Addiritura per la prima volta un giorno mi sembrava di essere agitato e che il cuore aumentasse il battito. Ho poi controllato la pressione e tutto è a posto.
Mangio regolarmente, 100 gr di pasta al giorno e non seguo diete. Sono alto 1,65 e peso 70kg, nessun problema con asma o di altra natura cronica.
Potreste per cortesia darmi il vs. parere e consigliarmi esami fondamentali da fare?
grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Sicuramente, nel suo caso, occorre una visita specialistica otorinolaringopiatrica con fibroscopia nasale. Utile anche una tac senza mezzo di contrasto dei seni paranasali e del parenchima cerebrale. Una volta in possesso del referto, cerchero' di esserle di aiuto. Un cordiale saluto