Problemi al naso

Salve.Circa 10 ho avuro un intervento di deviazione del setto nasale.Da circa 4 anni non sto tatto bene,speso sinusite,respiro molto fanoso.bruciore nelle narici,muco multo apicicoso,gola sempre iritata e come se avesi un corpo estraneo.Ho fatto la visita otorinolaringoiatrica.conclusioni diagnostiche e rinosinusite mucopurulente.Ho fatto anche la tac-Disomogeneo opacamento del seno nasale mascelare dx,prevalentemente nel versante inferiore,nel contenuto piccole bolle gassose,analogo reperto di minore entita in corrispondenza del seno mascellare sn.Incorrispondenza della parete posteriore del seno mascelare dx si riconosce elemento dentario.Parziale opacamento del complesso ostio-meatale,bilateralmente.Normo-areato il canale naso lacrimale,bilateralmente.Opacate alcune cellule etmoidalia destra,normo areati le cellule etmoidali a sn,i seni frontali e sfenoidale.Setto nasale con scoliosi sinistro-convessa.Lievemente ipertrofici i turbinati medi,prevalentemente a destra,ipertrofia di maggiore entita dei turbinati inferiori.Modicamente ispessita la mucosa delle fossa nasali fra tubinato medio e inferiore bilateralmente,reperto piu evidente a sn.Che cosa vole dire? cosa dovrei fare per risolvere il problema?Ce da fare un altro intervento?Se si,risolvo definitivamente tutto?grazie mille e spero di essere stata abbastaza chiara per poter avere un possibile chiarimento.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Purtroppo, dalla tac effettuata, risulta ancora una deviazione del setto nasale con aumento di volume dei turbinati. Tale situazione ha determinato una minore ventilazione di alcuni seni paranasali con relativo processo infiammatorio. Sicuramente, dovrà fare una terapia farmacologica per la rinosinusite diagnosticata e, cosa piu' importante, vedere se, nel suo caso, occorra nuovamente reintervenire sul naso. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori