Muco in gola naso chiuso e tosse perenne,almeno 10 anni!!!

Per i gentili sig. Medici Otorini. Da anni, almeno una decina, ho un problema per me molto serio.Il naso perennemente con sensazione di ostruzione, come tappato alla base, devo soffiare ogni pochi secondi per liberarlo, a volte non ci riesco e soffio fino ad avvertire una sensazione di sfinimento, quasi da svenimento, capogiro, a volte mi esce del muco, ma poco, di colore bianco!(non trasparente), le altre volte il naso è tappato ma non ho muco.Altre volte, durante il giorno mi si forma muco che soffio fuori o che cerco di espellere di continuo dalla gola, questo muco è trasparente.Ho una deviazione del setto nasale che comunque non voglio operare.La notte questo problema mi crea un sonno disturbato, dormo poco, ho sempre il naso tappato e respiro con la bocca.Quindi saliva e muco fuoriescono sul cuscino.Gratto in continuazione la gola per rimuovere il muco che vi si accumula.Ho fatto varie visite da otorini, e mi è stato detto che ho: setto nasale deviato, rinite cronica, forse a periodi sinusite.I miei problemi sussistono per tutto l'anno da anni.Ora è da qualche anno che non mi controllo, la situazione è sempre uguale, possibile non ci siano rimedi?Al massimo ho avuto qualche spray o aerosol prescritto che non hanno mai cambiato nulla.
Fatemi sapere qualcosa!!!Grazie!
Volevo aggiungere che ho qualche problemino allo stomaco come una piccola ernia iatale e soffro a volte di un pò di reflusso che va ad aggiungersi al muco della gola, facendomela rischiarare in continuazione.
[#1]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 640 2
riterrei opportuna valuatzione con endoscopia nasale con fibre ottiche flessibili per escludere un apossibile sinusopatia e valutazione laringea,si faccia valutare da orl,eventuale terapia termale con irrigazioni nasali e aerosol

Gianluca Capra

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2018
Ex utente
La ringrazio per la risposta, sicuramente indagherò meglio.Solo una domanda:devo chiedere all'otorino a cui mi rivolgerò se possiede questa attrezzatura?è possibile che non tutti le abbiano visto che il naso me lo hanno sempre controllato solo da fuori divericando un pò le narici?grazie!