Naso, gola, orecchie.

salve, sono una ragazza di 24 anni un po triste. mi spiego, e' da 4 anni che nn riesco a risolvere i miei problemi. Tutto e' iniziato con una serie di infezioni alla gola..che si pensava fossero dovute dalla respirazione con la bocca....in quanto avevo il setto deviato, i turbinati ipertrofici e stavo sempre con la bocca aperta. Il mio medico di famiglia mi consiglia un intervento al naso. ok nonostante la paura lo faccio e ne approfitto per fare anche l'estetica. comunque dopo la guarigione del naso il problema continua e ilo medico di famiglia mi dice che, siccome quell'inverno presi l'antibiotico pe piu' di 5-6 volte, le mie tonsille erano marcie poi avevo il linfonodo sotto mascellare ingrossato e mi dice di toglierle. quindi mi reco dall' stesso dott. che mi opero' il naso ad arezzo alla clinica s. giuseppe e faccio anche questa sperando di risolvere il tutto anche perche' sono mamma di una bambina di 4 anni e nn vorrei infettarla in nessun modo. comunque era estate quindi stavo bene dopo l'intervento(dolorosissimo) l'inverno scorso e' andata meglio del precedente..pero' siccome nn respiravo perfettamente rivado sotto i ferri per allargare il turbinato dx e mi trovano un polipo che viene asportato. Ora con la respirazione va un po' meglio trannne in certi momenti pero', il linfonodo e' ancora ingrossato da due anni e la mia gola si infetta comunque. questo mese sono stata proprio male nn riuscivo ad ingoiare e quando lo facevo mi sentivo come un taglio in gola. vado dal dottore dice che ho ragione infatti avevo delle bolle dietro l'ugola tra cui qualcuna con un puntino bianco sopra come se fosse un brufolo e mi segna il cedax lo prendo per 7 gg poi vado da un otorinolaringoiatra perche' la superficialita' del mio dott. nn mi piaceva avevo ancora l'infezione me ne accorgevo xche' nn riuscivo ad ingoiare e mi faceva male l'orecchio, il linfonodo era dolente. mi fa fare un'ecografia e mi segna rovamicina 3.000.000+ ananase x 20gg . vado dal mio dott. x la ricetta e mi dice che i virus su questi antibiotici " ci ballano sopra" dopo tutto quello che ho preso gli anni passati. quindi mi segna lui un'altra cura cioe' le rocefin x 6 gg. stasera devo fare l'ultima praticamente pero' io con una lucina che ho a casa vedo che in gola ho ancora quella bollicina col puntino bianco anche se non ho piu' dolore alla gola poi ho il linfonodo proprio dolente in quanto anche se abbasso il collo mi fa male. ormai sono 2 anni che il linfonodo e' ingrossato e mi dicono che e' una conseguenza del fatto che ho avuto le tonsille marcie x parecchio tempo pero' sono sempre 2 anni che le ho tolte.....e poi stavolta il linfonodo mi fa proprio male e nonostante sto prendendo l'antinfiammatorio nn da cenno di sgonfiarsi. nn so piu' cosa fare le siringhe oggi finiscono e linfonodo ... sta sempre cosi'.
aiuto....
[#1]
Dr. Elio Chello Dentista, Medico legale 153 3
Intanto Le consiglierei un tampone faringeo ed analisi del sangue.

Cordiali Saluti

Dott. Elio Chello

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
salve dottore, ho fatto il tampone e l'esito e' negativo non c'e' nessun batterio il medico mi dice che e' colpa di un virus...ma nn c'e' modo per scovarlo questo virus? intanto i linfonodi sono sempre + gonfi, la gola rossa con delle bolle al palato...nn so + cosa fare