Tonsillite e turbinati ipertrofici

Gentili Dottori,

Sono un ragazzo 26enne prossimo alla laurea in Farmacia. Soffro da anni di infiammazione oculare,detta blefarite posteriore,è colpita la mucosa interna della palpebra inferiore dell'occhio. Si presenta con infiammazione,gonfiore,secrezione mucosa bianca filamentosa. Soffro anche di TONSILLITE CRONICA, e IPERTROFIA DEI TURBINATI,vorrei gentilmente sapere secondo la vostra esperienza,se suddette patologie possono portare infiammazione delle mucose oculari. La secrezione mucosa oculare è assai simile a quella nasale che da anni risulta alterata,bianca,molto collosa.vi domando ciò perchè quando la mia tonsillite peggiora,peggiorano anche i problemi oculari,infiammazione secrezione. inutile dire che in questi 15 anni ho fatto numerose visite oculistiche...

cordiali saluti e buon lavoro
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Piu' che le tonsille, una sindrome da ostruzione nasale da ipertrofia dei turbinati puo' complicare la patologia oculare, ostacolando il normale scarico lacrimale . Ora, non conosco il tuo caso e, pertanto, non sono in grado di dare un parere in merito. Il consiglio, quindi, è quello di consultare un Otorinolaringoiatra. Mi farà piacere conoscere l'esito della visita. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere(super) e gentilissima risposta,le farò senz'altro sapere,anzi dottore,ora per motivi di tesi di laurea,sono in spagna,ma appena torno a roma(metà maggio),cercherò i suoi contatti su internet e prenoterò una visita. a presto. GRAZIE.

Buon Lavoro
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Ti puoi rivolgere a qualsiasi Specialista. Buon lavoro anche a te.