Rinazina e naso chiuso

salve dottori,
da circa 8 anni utilizzavo OGNI giorno, più volte al giorno, rinazina spray nasale.
il mio otorino aveva provato a farmi smettere facendomi usare il nasonex in sostituzione alla rinazina ma purtroppo continuavo ad avere bisogno di quella per respirare.
finalmente da circa un mese sono riuscita a smettere grazie all'Otrivin, che uso molto molto meno spesso della rinazina.
vorrei riuscire a smettere definitivamente.

[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sono perfettamente d'accordo con lei: tutto dipende dalla sua forza di volontà. Vorrei sapere il perchè del'uso di questi spray nasali. ipertrofia dei turbinati, allergia od altro?

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2018
Ex utente
ipertrofia dei turbinati.
mi hanno consigliato l'intervento, ma io ho paura.
che mi consiglia???
grazie mille.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Prima di pensare all'intervento, si sottoponga ad una rinomanometria con test di decongestione dei turbinati per una valutazione dell'effettiva respirazione nasale. Attendo l'esito dell'esame.