Bruciore tra naso e gola sempre nella stessa narice

Buongiorno, avverto bruciore(credo sia infiammazione) alla fine della narice e l'inizio della gola, dietro il palato.
Questa è la posizione avvertita.

Come se fosse una ferita che continua a bruciare e sempre nello stesso punto.
Inevitabilmente produce secrezione che mi porta anche mal di gola e tosse.

1) Ho fatto le prove allergiche 2 anni fa: negative.

2) Sono stato operato(03/2010) al setto nasale e turbinati e per tutto l'anno neanche un minimo accenno di mal di gola o cose del genere.

3) Ho eseguito una gastroscopia per sospetto reflusso, è l'esito sembra ok.

Cosa potrebbe essere? E cosa potrei fare per evitare di assumere farmaci?

Per qualche giorno faccio areosol(cleanil+fluibron) e oki bustine per calmare l'infiammazione ma preferirei assumere troppi medicinali.

Grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Per capire cio' che possa determinare la sintomatologia, occorre necessariamente una fibroscopia nasale. Giusti gli antinfiammatori, meno utile l'aerosolterapia. Una volta in possesso del risultato dell'esame, cerchero' di esserle di aiuto. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori