Durata zitromax in frigorifero

Buonasera,a mia figlia è stata prescritta dall'otorino una terapia di mantenimento con zitromax sospensione che prevede l'assunzione di una dose dello stesso alla settimana per 3 mesi.Sono andato dalla mia pediatra per richiederne la prescrizione e,contrariamente al foglietto illustrativo (che dice che la soluzione una volta rigenerata si conserva per 10 giorni),mi dice che la soluzione stessa dopo essere stata rigenerata si conserva in frigorifero per 3 settimane.Volevo gentilmente sapere se questa risposta è corretta visto che lo zitromax va somministrato ad una bimba.
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Il farmaco in questione ha una durata di conservazione di 10 giorni. Forse, sarebbe utile far leggere il foglietto illustrativo del farmaco alla Pediatra. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori