Rinite gravidica

Gentilissimi, sono alla 32 settimana di gravidanza e da circa 3 settimane soffro di naso chiuso, nessun altro sintomo...nei mesi precedenti avevo solo una leggera epistassi quando mi soffiavo il naso, ma il tutto risultava accettabile...ora sono disperata..premetto che circa un anno fa ho effettuato un intervento con laser a radiofrequenza per ipertrofia dei turbinati nasali...dopo una cura con effettuata tramite bentelan 1 milligrammo pastiglie 2 al gg per 3 gg e poi 1 al gg per 3 gg e spray avamys per 10 gg..non avendo riscontrato beneficio..ho deciso di sottopormi ad un ulteriore intervento ai turbinati con laser a radiofrequenza...mi sapete indicare se effettuato in gravidanza da buoni risultati per poter respirare nuovamente e a quanti gg dall'intervento dovrebbero vedersi i risultati. Grazie mille...sono disperata..
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Personalmente, non sono d'accordo intervenire nuovamente sui turbinati nelle condizioni in cui si trova. Comunque, sarà lo Specialista cui si rivolgerà a decidere in merito. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori