I risultati della lastra sono negativi ma io continuo ad avere la stessa tosse secca

Circa un mese fa, improvvisamente una sera ho avuto delle forti vampate di calore (sono in menopausa ma non ho mai sofferto di vampate)la mattina successiva mi sono svegliata con una sensazione di gambe deboli come quando si ha la febbre che però non avevo.
Il giorno successivo mi è venuto un forte mal di gola e dopo 3 giorni ho avuto per 2 giorni febbre a 38 - 38,5.
Sparita la febbre è cominciata la tosse, secca e persistente.
Passati circa 10 giorni il medico mi consiglia di prendere gli antibiotici e uno sciroppo mucolitico.
Non è successo niente.
La settimana scorsa sono tornata dal medico che mi ha consigliato di prendere un nuovo antibiotico e di fare una lastra al torace.
I risultati della lastra sono negativi ma io continuo ad avere la stessa tosse secca.
La mattina, anche se la notte non ho mai tossito, mi sveglio con una sensazione di bruciore alla gola.
A volte mi sembra di avere qualcosa nella gola che mi fa deglutire male. Credo siano infiammate le corde vocali perchè soprattutto la sera mi si abbassa la voce.
In tutto questo periodo ho avuto più volte nell'arco di una giornata dei momenti in cui passavo da forte calore con sudorazione a freddo con conseguente sensazione di ghiaccio per la sudorazione avuta un momento prima.
Ora questi sintomi sono diminuiti. Mi è rimasta la tosse che alcuni giorni (e notti) è molto insistente, altri invece è piuttosto debole. La sera inoltre ho sempre una sensazione di stanchezza e un lieve mal di testa.
Mi sembra che la situazione sia stagnante e che le medicine non servano a niente.
Devo continuare a fare gli antibiotici o piuttosto è meglio che faccia una visita da un otorino?
Ringrazio e cordialmente saluto.
[#1]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
E' decisamente necessaria visita otorino con fibroscopia.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il consiglio.
Anche il mio medico ha ipotizzato di mandarmi a fare una visita otorino.
ma cos'e' la fibroscopia?
E'un esame doloroso?
A cosa serve?
Saluti.
[#3]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
E' un esame con la telecamera mirato al naso ed alla gola. Non è doloroso.