Otite media terapia

Salve, mi è stata diagnosticata un'otite media che si manifesta con dolere all'orecchio destro e sensazione "orecchio ovattato"
Mi hanno prescritto (al pronto soccorso) augmentin cpr che per ora non ha sortito alcun effetto: mi chiedevo, dal momento che io già soffro di colite, se fosse opportuno un diverso modo di somministrazione, ad esempio per via endovenosa e a chi posso richiederlo.
Mi chiedevo altresì se esistono gocce da somministrarsi in questi casi o analgesici efficienti, ovvero modi per liberare l'orecchio.
Ci tengo a precisare che non sono raffreddata; avevo solo una brutta dermatite con pus nell'orecchio (a causa di tappi auricolari utilizzati con scarsa igiene)
Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Prima di terapie empiriche, per fugare i Suoi legittimi dubbi, esegua visita otorino urgente con esame audioimpedenzometrico.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it