Gusto insapore post operatorio

Buonasera,
cortesemente avrei bisogno di un forte aiuto.
Mio padre di anni 71, ha da circa un mese subito un'intervento chirurgico di resezione pancreatica , e resezione ileare, per seri problemi di natura neoplastica.
Ha subito un intervento di duodenopancreasectomia per essere più chiaro.
E' stato un intervento lungo 8 ore circa, a detta degli addetti ai lavori , un intervento difficilissimo.
Naturalmente debilitato dalla patologia, e dal post operatorio, deambula tranquillamente ,e mangia tranquillamente .
Il problema maggiore purtroppo nel momento è che non avverte più gusti , e questo lo condiziona fin troppo a mangiare con appetenza , come ha fatto sempre.
Premetto che nel periodo antecedentemente all'intervento , ha avvertito dei dolore alle orecchie , ed abbiamo messo delle gocce di otalgan, è fuoriuscito dopo o subito dopo un liquido verdastro dalle orecchie, almeno per 3 giorni.
La struttura ospedaliera non aveva un reparto di otorino , ed in ogni caso hanno somminisrtato in antibiotico.
Fatto sta , ora chi dice l'intervento , chi dice i farmaci , lui non sta mangiando piu di tanto, e questo lo finisce di debilitare.
Che possiamo fare????
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Cio' che descrive dopo un intervento come quello subito dal suo Papà rientra nel normale decorso post-operatorio. Credo che i Medici siano al corrente di tale sintomatologia e dello stato generale di salute e, pertanto, si deve affidare alle indicazioni dei Sanitari che, sicuramente, metteranno in atto tutte quelle cure atte a migliorare il quadro clinico. In bocca al lupo!

Dr. Raffaello Brunori