Otite che non sembra guarire

Gentili dottori,
nel giro di 6 mesi ho avuto 4 otiti, l'ultima ho finita di curarla proprio 2 giorni fa con due cicli consecutivi di antibiotico (il secondo diverso dal primo) e cortisonico...Ma non sembra guarita. Il medico di base che mi ha seguita e rivisitata alla fine della prima cura infausta duse che non è guarita al primo colpo perchè di testa mia ho ridotto il cortisonico (è vero:avendone già preso temevo che potesse nuocermi essendo già di costituzione debole) così al secondo ciclo "ho fatto la cura a dovere" ma anche se il dolore è diminuito rimane prurito, senso di stordimento e udito molto diminuito dall'orecchio interessato... Ora ho prenotato direttamente da un otorino tralasciando il medico base però l'appuntamento sarà tra un pò e sono un pò in ansia... E' normale non guarisca o è uno "strascico normale?", dovrei accellerare i tempi e andare a questo punto in pronto soccorso? ( non mi sembrava il caso però non vorrei anche rischiare complicazioni).
Vista che la situazione è aggravata da un algia facciale atipica sullo stesso lato del viso ho prenotato anche una visita da un odontoiatra: un problema di mala occlusione potrebbe portare otite?
Posso serenamente aspettare la visita o dovrei accellerare i tempi?
Sempre per l'algia facciale feci qualche mese fa una RMN all'encefalo risultata negativa, nonchè rx cranio e panoramica: ci fosse stato qualcosa negli orecchi si sarebbe visto?
Grazie infinite della Vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
L'ideale sarebbe fare la visita prima possibile.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it

[#2]
dopo
Utente
Sono riuscita ad anticipare la visita a domani sera.
Grazie del consiglio.
Farò sapere l'esito.