Dolore post sinusite

Salve,

sono un ragazzo di 19 anni e da una settimana ho sinusite.
il mio medico di base mi ha prescritto lo Zitromax per 6 giorni.
il catarro si è sciolto e io respiro meglio ma mi sono rimasti dolori cranici.
queste nevralgie le ho nella parte posteriore, superiore e frontale del cranio.
ho inoltre una dolia costante all'orecchio destro e hai denti dell'arcata superiore.
vorrei capire se tutto ciò è normale o se devo sospettare dell'altro, visto che questi dolori non si attenuano.(secondo il medico di base queste dolie sono normali per anche 2 settimane, ma io non sono tranquillo)

Cordialità
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Oltre l'antibiotico, sarebbe utile un antinfiammatorio. Necessaria una tac dei seni paranasali senza mezzo di contrasto oltre una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Non devi trascurare questo processo infiammatorio, pena il rischio di una cronicizzazione della patologia. la sintomatologia sofferta rientra nel quadro della patologia sinusale. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio per aver risposto.
la tac a cosa servirebbe se già cè stata una diagnosi di sinusite?
il medico di base mi ha consigliato di attendere una settimana in modo che lo zitromax faccia il suo effetto prima di prendere altre decisioni.
nel mentre areosol con fliubron,clenil e broncovaleas possono aiutare?

Cordialità
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
La tac serve per vedere all'interno dei seni paranasali, ovvero una eventuale processo infiammatorio cronico, cisti, polipi. Circa l'aerosolterapia, puo' aiutare, ma non risolve.