Escrescenza nella narice post-operazione

Salve,
sono una ragazza di 21 anni e sono qui per chiedere un parere sull'operazione che ho subito. Circa due mesi fa ho effettuato un'operazione di settoplastica e turbino plastica dei turbinati inferiori nella narice sinistra. Tutto è iniziato 2 anni fa, quando guardandomi allo specchio ho notato ad occhio nudo un'escrescenza, simile ad una pallina, di cosistenza densa e carnosa anche un pò dura. Ho fatto una prima visita specialistica e mi è stata diagnosticata una cisti e mi è stato detto che il mio setto nasale era dritto; non convinta di ciò, dal momento che la cosa era evidente anche dalle radiografie che ho effettuato, ho fatto un ulteriore visita da un altro specialista, il quale ha negato l'ipotesi di una cisti. Questo specialista mi disse che quell'escrescenza che vedevo altro non era che una protuberanza dovuta ai turbinati, che ingrossandosi hanno deformato il setto a destra rendendolo evidente ad occhio nudo. Il dottore mi disse che facendo l'operazione mi avrebbe ridotto i turbinati, aggiustato il setto nasale cosiché non avrei più avuto problemi di respirazione a destra e non avrei più visto quell'escrescenza. Ma quell'escrescenza a distanza di 3 settimane dall'operazione era ancora evidente e ora a distanza di tre mesi e sempre lì. Ora ho seri dubbi su cosa possa essere e mi chiedo perché non mi sia stata asportata o in qualche modo ridotta, dal momento che il mio problema principalmente era quello e non i turbinati che, invece non mi davano nessun fastidio. Ad oggi attraverso la narice sinistra respiro benissimo, mentre a destra come prima, perché quell'escrescenza mi occlude la narice.

Vi ringrazio anticipatamente
cordiali saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Purtroppo, senza un esame clinico, non sono in grado di esprimere un parere in merito al suo quesito. Mi dispiace.
A questo punto, le consiglio di consultare in merito un altro Specialista. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori