Stomatite...

Buongiorno a tutti.
Volevo chiedere un parere. Circa un mese fa, ho effettuato una visita dall'otorino, il quale mi ha diagnosticato una stomatite cronica, prescrivendomi per la cura, l'assunzione del be-total per un mese. Passato appunto il mese, però, noto ancora che sulla lingua mi si forma la patina bianca, che lo stesso medico mi aveva assicurato fosse associabile alla stomatite. Ora volevo chiedere, se magari all'assunzione del be-total avrei, o comunque posso ancora, associare qualche altro medicinale, oppure un collutorio.
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Ti consiglio di sottoporti ad un tampone linguale per la ricerca di germi patogeni e miceti. Utile anche una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Puoi interrompere la terapia in attesa del risultatoi dell'esame. Utile una visita specialistica di controllo. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Ok appena possibile mi sottoporrò al tampone e se necessario ancora alla visita specialistica otorinolaringoiatrica. Un ultima cosa, io prima di questa diagnosi, fumavo circa 5/6 sigarette al giorno, ora ormai neanche mezza sigaretta, per paura possa interferire, per questo volevo chiederle se fumare tipo 1/2 sigarette al giorno possa rallentare la guarigione o non influenzarla affatto.
La ringrazio per la risposta.
cordiali saluti.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Fumarci sopra certamente non favorirà la guarigione. Buona giornata
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
ok. Cercherò di evitare il fumo. Comunque, vorrei sapere se nel caso vi sia la presenza di batteri, è una cosa pericolosa, oppure curabile tranquillamente ?
Grazie mille per le risposte che mi ha gia fornito.
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Stai tranquillo, il tutto si risolverà con una terapia farmacologica. A presto