Gola stretta problema

salve...
sono una ragazza di 21 anni e da piu di 20 giorni che avverto pesantezza al petto piu sù del centro, pesantezza alla gola a volte alla schiena, ho fatto piu visite come elettrocardiogramma, ecocardiogramma e relativa visita cardiologica, ed è risultato apposto, l' unica cosa che il dottore del pronto soccorso, schiacciandomi sullo stomaco ha avvertito durezza ed io ho sentito un leggero dolore.
c' è da dire che soffro molto di acidità però in quest ultimo mese stavo un pò meglio....il dottore mi ha detto che potrei avere la pirosi gastrica e mi ha dato gaviscon da prendere x 10 giorni...
è cosi ho fatto, il fastidio al petto è scomparso ma avverto ancora un fastidio nella gola,
c è da dire che quasi ogni mattina solo la mattina tolgo dalla bocca muco giallo senza cmq avere raffreddore o qualcos' altro.
per 2 giorni sono stata meglio.
Ieri mattina mi sono svegliata con la gola che mi bruciava quando ingoiavo, ho preso paracetamolo e il bruciore dopo mezz oretta è scomparso ma avvertivo dinuovo la gola chiusa come se ci fosse del catarro che non mi permetteva di respirare bene, però quando cercavo di tossire non si sentiva il catarro cioè era secco ( o era una mia impressione)fatto sta che mi sento chiusa in gola....oggi continuo ad avere questi sintomi ma senza mal di gola, cosa puo essere?
puo causare ciò la gastrite non avendo cmq forti dolori di stomaco ? o è altro?
sono molto preoccupata spero in una vostra risposta!
grazie!
[#1]
Dr. Ivano Bruno Bertetto Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 502 19
Può trattarsi di una laringite 'peptica' cioè una infiammazione dovuta al reflusso dell'acido dallo stomaco, che spesso è presente, nei casi come il suo, anche nei momenti in cui i sintomi non si fanno sentire...
Si sottoponga ad una visita ORL con fibroscopia (fibroscopio flessibile) per una diagnosi definitiva.
Un saluto!

Dr. Ivano BRUNO BERTETTO