Polvere da lavoro e naso chiuso

G.le Dott./D.ssa
ho 36 anni.
Soffro 'da sempre' di naso chiuso, anche quando tento di soffiarlo per liberarlo non esce niente. Non ho muco nè allergie.
Respiro molto male la notte con il naso.
Lavoro come imbianchino e cartongessista quindi ogni giorno respiro molte polveri sottili. Potrebbe essere la causa del mio malessere?
Che tipo di controlli potrei fare? Dovrei far controllare anche i polmoni? Grazie. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sicuramente, nel suo caso, è necessaria una visita specialistica otorinolaringoiatrica con fibroscopia nasale. E' possibile che la sintomatologia sofferta possa essere provocata da un aumento di volume di quelle mucose nasali che prendono il nome di turbinati. Mi farà piacere conoscere l'esito della visita. Buona serata

Dr. Raffaello Brunori