Possibile che vi sia sempre in atto un'infezione

Gli ultimi due otorini che ho consultato mi han detto che gli spot bianchi che di tanto in tanto vedo sulle mie tonsille non sono pus ma residui alimentari.
Mi sono sottoposta pochi giorni fa ad un tampone faringeo che è risultato negativo. Ma mi domando come mai questi spot bianchi mi compaiano sempre in coincidenza di forti mal di gola e come mai dopo essermi sottoposta a terapia antibiotica scompaiano. La mia temperatura basale è 37.
Possibile che vi sia sempre in atto un'infezione? Le mie tonsille sono enormi,con escrescenze che scendono in gola. Da piccola mi sono sottoposta spesso a terapie antibiotiche,broncovaxom,ecc.
Grazie
[#1]
Dr. Morando Morandi Otorinolaringoiatra, Foniatra 372 7
Gentile Signora,
la Sua è una tonsillite criptico-caseosa che richiede una periodica pulizia (premitura) per eliminare questo materiale dalle tonsille.
Il più delle volte si riesce a risolvere il disturbo (che raramente determina anche febbricola)ma talvolta può essere indicata la tonsillectomia...

dott. M. Morandi