Peso al collo

Gentili Dottori,sono una ragazza di 28 anni e da quando ne avevo 14 ho la tiroidite di Hashimoto e sono in terapia con Eutirox. L'anno scorso mi sono stati riscontrati due noduli e la biopsia era negativa. Il mio problema ora è questo: da un mese circa avverto un peso sul lato dx del collo,ho proprio la sensazione che pesi di più e mi sembra di aver sentito una ghiandolina non dolente sottomandibolare dx- Ho fatto svariati accertamenti. Eco tiroide: invariata se non fosse per un nuovo nodulo a sx (da controllare perchè non si capisce se è la paratiroide,ma il mio medico mi ha tranquillizzata)non linfonodi;esami tiroidei alterati (aumento tsh oltre i limiti, ho aumentato il dosaggio eutirox a 125 tutti i giorni), visita ortopedica con rx rachide cervicale: cervicale perfettamente dritta,non c'è più la fisiologica curva (sto facendo massaggi);visita dentista:ho due carie a destra una sopra e una sotto che non mi danno fastidio ma le tratto lo stesso; visita orl per senso di pallina in gola quando deglutisco: cellule linfatiche in faringe (mi ha detto di stare tranquilla). Quando iperestendo il collo a sx mi sembra di avere il collo a dx come più gonfio. Inoltre mi sono comparsi lievi fastidi retrosternali indipendenti dall'attività che svolgo. Come avrete capito ho una paura incredibile anche perchè sono infermiera e ne vedo di tutte i colori. Tutti mi dicono di stare tranquilla ma io il fastidio lo avverto veramente.Cosa faccio? Vi ringrazio per la pazienza e i consigli
[#1]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 639 2
effettuerei una valutazione del distretto laringeo con fibre ottiche flessibili,anche se dal suo racconto non emerge una quadro particolarmente grave,con tale esame si esclude qualsiais patologia a livello del distretto sopra ciatto

Gianluca Capra