Viagra e udito

Gentili Dottori,
Spesso mi capita di utilizzare viagra regolarmente prescritto per una cura.
A parte qualche lieve effetto collaterale non ho mai riscontrato nulla di strano.
Da qualche mese però girano su internet notizie in cui si afferma che il viagra possa portare alla sordità.
Devo allarmarmi?
Cosa fare per evitare questo effetto collaterale?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
In effetti, ci sono degli studi inglesi che riferiscono una correlazione fra il farmaco ed una perdita uditiva. Ovviamente, siamo ancora all'inizio della ricerca e tali dati devono essere ancora verificati nel tempo. D'altro canto, tutti i farmaci possono dare delle complicanze, effetti collaterali, etc. In realtà, tali effetti seguono dosi massiccie di farmaco. La terapia che sta seguendo è dietro controllo medico e, pertanto, al suo posto sarei abbastanza tranquillo. Non ci sono precauzioni da seguire, in questo caso . Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori