Tampone tonsillare conta colonie

abito in provincia di catania; vorrei sapere se è possibile fare un tampone tonsillare con conta delle colonie (nei laboratori che conosco mi dicono che non è possibile farlo) e, se si, mi potreste indicare dove? ho due bimbi di 5 e 3 anni e da due anni andiamo avanti con tonsilliti con frequenza settimanale, da quando si è scoperto che hanno preso lo streptococco beta emolitico di gruppo a. Grazie x l'aiuto.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Si puo' rivolgere presso l'Ospedale della sua città. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori