Una grossa palla

Buongiorno,
vi scrivo per chiedere un parere.
Due giorni fa mi è venuta la febbre, credo sia una semplice sindrome influenzale. Il primo giorno l'ho avuta sino a 38,8 e il secondo giorno invece mi è passata completamente (ho preso la tachipirina). Non ho tosse nè raffreddore, ma siccome mi sentivo un po' costipata nelle vie respiratorie (in particolare nel naso) ho fatto l'areosol con una fialetta di Fluimucil.
A seguito dell'areosol ho sputato una grossa palla di catarro completamente insanguinato.
Vorrei sapere se è una cosa preoccupante o se è abbastanza normale, magari dovuto all'influenza
Grazie,
L.
[#1]
Dr. Lucio Rizzi Otorinolaringoiatra 86 2
Gentile Utente,

il fatto che ha emesso del catarro con sangue potrebbe essere dovuto ad una "semplice" forte infiammazione del distretto laringo-tracheale.
Per sicurezza le consiglio però di sottoporsi a visita ORL con fibrolaringoscopia (esame condotto con un tubicino che passando dal naso esamina le prime vie aeree, assolutamente ben tollerabile) e a eventuale visita pneumologica.

Cordialmente