Le orecchie tappate

Buongiorno Dottore, ho 48 anni e fin da piccola ho sofferto di dolore alle orecchie. In questo ultimo periodo oltre al dolore ho sempre le orecchie tappate con fastidi facciali (sotto gli occhi), e dolore alle tempie. Quello che mi preoccupa che mi sento instabile. Nel 2009 un otorino mi ha prescritto questi esami: TC MASSICCIO FACCIALE S/C presenza di minima quota di tessuto infiammatorio in corrispondenza delle porzioni declivi dei seni mascellari. Normoareati i restanti seni paranasali. Lieve iperfrofia del turbinato nasale inferiore a sinistra. ES. AUDIOMETRICO minima flessione del solo 4 Khz a sx. nei limiti a dx. ES. IMPEDENZOMETRICO Timpanogramma tipo A e RSI presenti bilat.
Riesco a stare un po' bene quando prendo gli antibiotici ma poi tutto ancora da capo.Devo fare una lunga cura di antibiotici? cosa posso fare per togliermi almeno questa instabilta' o vertigini?
La ringrazio anticipatamente per la sua disponibilità.
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Agostino Canessa Otorinolaringoiatra 464 10
a mio avviso si tratta certamente di disfunzione temporo-mandibolare, cerchi questo argomento all'interno di mediciitalia oppure nell'universo della rete. Saluti

Agostino Canessa

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore la ringrazio per la sua immediata risposta. Ma cosa devo fare per questa disfunzione? Mi consiglia un'altra visita dal otorino?
Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Agostino Canessa Otorinolaringoiatra 464 10
non l'otorino ma un gnatologo ... poi eventualmente un chiropratico ed un posturologo