Il nome perchè il medico aveva erroneamente letto sui risultati del tampone faringeo che fosse

Salve, è da più di un mese che ho mal di gola. Ho provato di tutto ovviamente sotto prescrizione medica. Inizialmente ho fatto dei gargarismi per due settimane con uno sciroppo di cui non ricordo il nome perchè il medico aveva erroneamente letto sui risultati del tampone faringeo che fosse positivo (invece era negativo). Il mal di gola peggiorava sempre di più, ho utilizzato lo spray Oki per un'altra settimana, ancora ho preso l'antibiotico Eritrocina per 6 giorni. Risultato: ho ancora mal di gola a volte seguito da colpi di tosse - che mi porta anche fastidio nell'orecchio. Che cosa dovrei fare??? Che cosa potrebbe essere? Fra una settimana andrò a fare le inalazioni alle terme, aspetto che vada lì o potrei prendere qualcos'altro prima?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non penso che le cure termali possono giovare nel tuo caso. Prima di tutto, devi fare un tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni. In caso di risultato negativo dell'esame, allora potremmo pensare ad una esofagite da reflusso. Andiamo, quindi, per gradi ed iniziamo con il tampone. Aspettto il risultato dell'esame. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Il tampone l'ho già fatto ed è risultato negativo...
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Allra consiglio una visita gastroenterologica con esofagogastroduodenoscopia
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Ma nel caso fosse collegato a problemi gastroenterologici dovrebbero esserci altri sintomi?
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
No: quelli sofferti sono già quelli caratteristici
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Ok la ringrazio dottore.