Incominciato ad avere vertigini e nausea praticamente sempre

Dopo un forte raffreddore, ho incominciato ad avere vertigini e nausea praticamente sempre.
Al mattino quando mi alzo non ci sono, poi appena mi metto al PC compaiono e insieme anche un senso di nausea. Mi sembra di essere in macchina o su un balcone e guardare giù. Non ho praticamente mai acufeni mentre pr qualche giorno ho avuto un senso di pienezza all’orecchio sx, un po’ di dolore e un lieve spurgo.
Devo ammettere che sono spaventatissima e questo alimenta anche la nausea. Ho paura di avere un tumore alla testa o simile e continuo ad andare a leggere i sintomi.
Voi cosa mi consigliate? Grazie per la pazienza.
[#1]
Dr. Alfonso Scarpa Otorinolaringoiatra 50 2
Salve, innanzitutto la vorrei rassicurare dicendole che le vertigini sono molto frequenti e spesso sono il sintomo di un problema sicuramente meno preoccupante di quello da lei riferito. Da quello che leggo mi sembra di capire che lei non si è mai sottoposta ad una valutazione audiovestibolare..valutazione che andrebbe eseguita! Comunque sarebbe interessante sapere quando le vengono le vertigini se vede la stanza e gli oggetti girare intorno oppure è lei a perdere l'equilibrio e poi se le vertigini vengono scaturite da un movimento particolare( come quando si alza dal letto oppure quando si sdraia).
In attesa di una sua risposta

..................................
Medico Specializzando in Otorinolaringoiatria al 2° Policlinico di Napoli facente parte del gruppo Otologico diretto dal prof. M Iengo
Settore Day-Hospital Otologia

Dott. Alfonso Scarpa
Otorinolaringoiatra
Vestibologo

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Mi vengono le vertigini soprattutto se giro velocemente la testa o gli occhi e se sto molto al PC, non perdo assolutamente l'equilibrio e non le ho praticamente mai quando mi alzo. Mi vengono con più frequenza se sono tesa, in ansia. Devo ammettere che ormai da 4 anni ho un problema di ipocondria.
E' vero comunque che, a parte circa 8 anni fa quando mi è venuta una forte otite bilaterale (curata con antibiotici e cortisone blando), non sono mai andata da un otorino.
Grazie e buon lavoro