Dolori e gonfiori sopra l'orecchio destro

Salve,
da un pò di tempo accuso un gonfiore sopra l'orecchio destro che ultimamente, dopo un giro prolungato di una settimana in moto, si è ingrandito e mi provocava del dolore, anche alla tempia e sopra l'occhio DX.
Fatta una TAC,senza contrasto, l'esito è il seguente:
Terzo e quarto ventricolo sulla linea mediana.
Ventricoli laterali di morfologia e dimensioni regolari.
Regolare visualizzazione degli spazi sottoaranoidei della convessità cerebrale e cerebellare.
Non si rilevano zone di alterata densità a carico del parenchima cerebrale e cerebellare, riferibili a processi espansivi endocranici e a lesioni focali.
Ispessimento, di significato flogistico cronico, della mucosa del seno sfenoidale dal lato destro.

Ho una sinusite,giusto?
I miei timori erano dettati dal fatto di aver avuto problemi alla vista che, pare,siano dovuti ad una lieve ipo pressione oculare..
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Servili Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico 85 4 1
Gentile paziente,
chiarito che è un processo flogistico cronico,ora deve provvedere a curare la sintomatologia che riferisce.
Sicuramente dovrà sottoporsi a terapia antibiotica e anche inalatoria per decongestionare i seni e quindi il vascio vascolonervoso che interessa l'occhio.
Resto a disposizioni per ulteriori chiarimenti

Cordiali Saluti

Dr. Andrea Servili

[#2]
dopo
Utente
Ma per il gonfiore sopra l'orecchio?ancora lo "sento" e al tatto un pò mi fa male..
[#3]
Dr. Andrea Servili Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico 85 4 1
allora provi con una terapia antibiotica e anti infiammatoria se non l'ha ancora provata,se si mi dica cosa ha fatto
[#4]
dopo
Utente
Ieri ho fatto il prelievo del sangue.Appena ritirati gli esiti consulterò il mio medico per la cura che lei mi suggerisce.
[#5]
Dr. Andrea Servili Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico 85 4 1
mi faccia sapere a proposito dell'esito degli esami.