Ticchettio orecchio destro

Buongiorno,
è da qualche mese che ho questo problema particolare, e non riesco a capirne la causa.
Sento sempre un ticchettio all'orecchio destro, come un TIC TIC TIC per esempio ad ogni passo che faccio. Quando appoggio il piede a terra, l'improvviso "urto" naturale del piede a terra, mi provoca questo fastidiosissimo rumore. E' come "meccanico" cioè ho un piccolo schiocco in corrispondenza dell'urto.
Mi capita di sentirlo anche in moto, quando prendo qualche buca.
Insomma in tutte le attività che comportano uno "scuotimento" della testa, un movimento improvviso.
Non noto diminuzioni nell'udito o ronzii, solo questo TIC TIC...
Potete aiutarmi?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Per dare una risposta al suo quesito, occorre necessariamente una visita da parte di uno Specialista con esame audio-impedenzometrico. Potrebbe trattarsi di una causa banale, come un tappo di cerume o del catarro tubarico, per esempio. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori