Assunzione di ismigen in estate

Gentili dottori,
anni fa feci una cura con degli antibiotici causa tonsillite e febbre. Dopo quel periodo s'innescò una specie di circolo vizioso causato dal fatto che l'antibiotico mi aveva abbassato maggiormente le difese immunitarie, per cui ogni mese ero con le placche in gola con febbre alta e di nuovo con gli antibiotici, e piu prendevo gli antibiotici piu mi ammalavo. Tutto ciò fino a che il mio medico mi prescrisse una cura con ismigen che ho fatto per 6 mesi ( 10 cps al giorno per 3 mesi). Dopo la cura sono rinata, non ho mai piu avuto placche in gola. Da allora sono passati diversi anni e quest'anno purtroppo ho contratto l'influenza e ho dovuto assumere l'antibiotico. Risultato: dopo 3 mesi ero con le placche in gola curate di nuovo con altro antibiotico.
La mia domanda è questa: posso assumere ismigen per 3 mesi iniziando da adesso (luglio,agosto, settembre) ? Il mio medico curante dice che quel farmaco si puo assumere sempre, è vero? Può avere degli efftti collaterali se vado al mare e mi espongo al sole?
Grazie per la pazienza di avermi letto e per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Flavio Arnone Otorinolaringoiatra 227 9 3
assolutamente si, anzi spesso si prescrive in estate, da agosto per qualche mese in previsione dell'autunno-inverno
che sappia io non ha effetti collaterali con l'esposizione al sole

Dr. FLAVIO ARNONE

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
Grazie mille dottore, è stato davvero gentile.
Inizierò la cura domani.
La ringrazio di nuovo.