Orecchio dolorante

Buongiorno, causa otiti medie sempre d'estate da un paio d'anni a questa parte, ieri sono andata alla guardia medica per farmi guardare le orecchie perchè avevo un po' di dolore. C'era una ragazza giovane e probabilmente inesperta, la quale mi ha detto che le mie orecchie erano sane, ma nel guardarle mi ha fatto molto male a quella sinistra. Il dolore persiste e mi sto preoccupando, può avermi fatto qualche danno al timpano? oppure l'avrà solo "grattato" un po'? grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Ruosi Otorinolaringoiatra, Foniatra 338 11
Stia tranquillo non può averle fatto alcun tipo di danno, ma se la visita le ha causato dolore allora i casi sono due .1)soffre di una otite esterna con dolenzia al solo stirare il padiglione auricolare.2) infiammazione dell'articolazione tempo mandibolare (al davanti dell'orecchio) . Farebbe bene a farsi vedere l'orecchio da qualcuno più esperto. , si rivolga ad un otorino

resto a sua disposizione per ulteriori chiarimenti dott.maurizio ruosi

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Grazie per la risposta, ho fatto una visita dall'otorino una settimana fa, e mi è stato detto che non ho nulla alle orecchie; solo ho il canaletto dell'orecchio stetto. crede che possa essere per questo che ho sentito dolore? grazie ancora, saluti