Mal di gola e febbre

Salve, chiedo questo consulto il giorno 14 agosto, ma nn so davvero come fare....ho da 3 giorni circa un bruciore alla gola fortissimo, fino a ieri interessava addirittura anke i linfonodi del collo, mai febbre solamente ieri sera è arrivata a 38, 5..... finora ho preso oki 3 volte al giorno, ma nn ho visto miglioramenti...ieri la tachipirina per la febbre e stamane un aspirina....ho evitato di prendere antibiotici, perchè ho solo 4 giorni di ferie a partire da oggi e vorrei andare al mare e quindi espormi al sole. Come posso curare questo mal di gola che non vuole andare via?? esiste qualche antibiotico che nn fa male all esposizione solare?? help me, piccolo problemino, ma sto aspettando questi pochi giorni da un anno.
[#1]
Dr. Maurizio Ruosi Otorinolaringoiatra, Foniatra 338 11
Dovrebbe fare degli esami del sangue per escludere una mononucleosi e continuare a prendere la tachipirina almeno 2 volte al dì per 2,3 giorni. Dovrebbe certamente farsi vedere appena possibile; se la febbre persistesse la visita diventa davvero urgente.

resto a sua disposizione per ulteriori chiarimenti dott.maurizio ruosi