Vertigine posizionale parossistica benigna

Buongiorno,
negli ultimi mesi ho avuto tre casi vi vertigine posizionale parossistica. La diagnosi è stata fatta in pronto soccorso.
Vi chiedo se esistano degli esercizi in grado di prevenire tale tipo di vertigine.
[#1]
Dr. Luigi Califano Otorinolaringoiatra, Foniatra 82 1
Gentile Utente, purtroppo non esiste una validata forma di prevenzione delle recidive di vertigine parossistica posizionale, come è ampiamente indicato nella Letteratura scientifica specialistica mondiale.
L'unica cosa da farsi è di tenere sotto controllo eventuali fattori favorenti possibili, dall'ipertensione, al diabete, a disfunzioni tiroidee o all'emicrania, ad un eventuale concomitante malattia di Menière, giusto per citarne alcuni.
Non limiti invece, al di fuori delle fasi critiche, le sue attività fisiche: non servirebbe in ogni caso a nulla.
Cordiali saluti.
Diottor Luigi Califano

Luigi Califano

[#2]
Dr. Luigi Califano Otorinolaringoiatra, Foniatra 82 1
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!