Cotton fiocc nell'orecchio, chiedo URGENTE CONSIGLIO

Salve.
Premesso che solitament euso cotton fiocco per pulire le orecchio ma in maniera molto dolce e mai invasiva.
Questo pomeriggio però senza volerlo, per la fretta, ho inserito il bastoncino del cotton fiocc nel condotto e dopo l'estrazione noto che solo una piccola parte del cotone era attaccata, presupponendo che il resto sia rimasto nell'orecchio quindi... il guaio è che con pinzette non riesco a tirar fuori nulla e nè vi vede nulla, soprattutto (per fortuna) non avverto nessun tipo di fastidio, nessuno in assoluto. Chiedo come comportarmi, aspetto e faccio finta di nulla oppure domani mattina (oramai è sera) vado al pronto soccorso oppure mi consigliate di andare da otorino? La questione è che non avverto fastidi e nè sento oggetti strani dentro... non vorrei andare al pronto soccorso per nulla... che faccio???
Grazie infinite in anticipo per le vostre risposte.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non deve assolutamente inserire nel condotto uditivo esterno alcuno strumento per estrarre il cotone. Tranquillamente, potrà domani recarsi dal suo Medico di famiglia od al pronto soccorso. Buona serata

Dr. Raffaello Brunori