Pallina dentro l'orecchio

Buonasera...da diversi mesi ho come una pallina all'interno dell'orecchio destro...proprio dentro il padiglione, in basso.
Ho pensato fosse una piccola ciste o una pallina di grasso e cosi ho sempre tralasciato la cosa....
Da ieri però mi prude e, anche se non avrei dovuto, ho grattato sulla parte, che ora quindi si è arrossata e prude ancora di più. Si forma come una crosticina in cima, e sembra uscire un pò di puos (come quando si viene punti da una zanzara e ci si gratta)...cosa può essere? Devo andare dal medico? Può in ogni caso darmi un'idea di cosa sia? Il medico non potrò vederlo prima di lunedi ormai e vorrei saperne un pò di più prima di allora....

Grazie mille.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Potrebbe essere un foruncolo, per esempio. Comunque, è necessario che un Medico la visiti per capire la natura di cio' che vede. Le auguro un buon fine settimana

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
E' necessario un consulto. Potrebbe trattarsi di una banale cisti (ha il foro per l'orecchino) che è stata irritata.
Stia tranquilla. Saluti.

Vincenzo Marcelli

[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
La "pallina" è all'interno del padiglione, non sul lobo....comunque grazie per le risposte.