Orecchio che punge all'interno

Salve, da un po' di tempo avverto una puntura fissa NELLA PARTE interna dell'orecchio dx, la cosa strana è che allo stesso tempo ho un fastidio quasi simile in gola nella parte destra e talvolta anche nelle gengive. poltrebbe essere freddezza dal momento che sono tornato cifrca 15 gg. fa da un posto in cui la temperatura era molto bassa? O devo sottopormi a qualche esame? Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Il dolore che accusa all'orecchio potrebbe essere riflesso da una infiammazione del cavo orale. Le consiglio, pertanto, di rivolgersi ad un Otorinolaringoiatra per una diagnosi. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile paziente, la invito a fare questa semoplice prova: infili i suoi mignoli nei meati acustici esterni (in sostanza nelle orecchie), con i polpastrelli rivolti in avanti, e apra e chiuda la bocca (la chiuda bene, con i denti posteriori ben a contatto): il suo orecchio "punge" di più? Cordiali saluti

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com

[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Oggi l'orecchio non mi ha "punto", il fatto è che io sono molto ipocondriaco e mi ricordo che lessi che uno dei sintomi del cancro alla laringe è proprio uno strano fastidio all'orecchio. Può ben immaginare........ Grazie
[#4]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Perchè pensare ad un cancro! Comunque, per tranquillità, a maggior ragione è necessario che si faccia vedere da un Otorino. Attendo notizie dopo la visita. Buona giornata