Qualcosa in gola

Innanzitutto vi ringrazio per il meraviglioso servizio.
Anticipo che soffro di allergie varie, credo che possa servire, e sia in stagione primaverile che autunnale soffro parecchio.
Prima dell'estate ho sofferto di fastidi alla gola: la cosa piu' rilevante era una sensazione di "qualcosa in gola" nella parte superiore destra della gola, accentuata soprattutto subito dopo che mangio qualcosa. Premetto che sono abbastanza ansiosa, specie in seguito alla morte di mio padre per un cancro.
Con l'estate sembrava essere passata, ma appena dopo il rientro ho incominciato a sentirla di nuovo: non ho particolari mal di gola, solo questa sensazione fastidiosa.
Da cosa potrebbe dipendere (limitatamente a quanto si possa dire senza vedermi...)?

Vi ringrazio anticipatamente

[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Due possono essere le cause plausibili all'origine della sintomatologia sofferta: una esofagite da reflusso od una infiammazione su base batterica. Pertanto, le consiglio un tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni. Utile, inoltre, una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore!
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Grazie a lei. Mi farà piacere avere sue notizie in merito. Buona giornata