Beclometasone dipropionato effetti collaterali

Buonasera,

per un problema di rinite che mi affligge ormai da un paio di anni mi è stato prescritto beclometasone dipropionato "clenil 250"

dal momento che dovrei assumerlo costantemente per un periodo che sarà da stabilire con il curante volevo chiedere se questo farmaco può avere degli effetti collaterali gravi in quanto leggendo il foglietto illustrativo si parla anche di inattivazione della funzionalità surrenalica.

Considerate che si prospetta un assunzione per vari mesi con due spruzzi al giorno di clenil spray da 250 mg.

Vi ringrazio della cortese attenzione.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Se il farmaco viene utilizzato attenendosi alla prescrizione medica, stia certa che non avrà problemi. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori