I primi di settembre una mattina mi svegliai con tonsillite e avevo placche bianche in gola

gentile dottore, tutto inizio verso i primi di settembre una mattina mi svegliai con tonsillite e avevo placche bianche in gola, (ho pensato che mi e venuta perche dormivo con la finestra aperta e veniva sicuramente giro di aria di notte) dopo 2/3 giorni era sabato, il mio medico non lavora di sabato e io non avevo tempo per andare prima allora mi reco da un altro medico, mi prescrive una medicina(lo presa per 10 giorni 3 volte al giorno) e il dolore in un giorno e migliorato molto e poi dopo un 4/5 giorni le placche non cerano piu. Dopo due settimane bacio il mio ragazzo che era malato( aveva febbre e rafreddore) e poi il giorno dopo e venuta anche a me! una settimana circa i sintomi del rafreddore quasi scompaiano ma mi ricompare la tonsillite peggio di prima! ancora piu placche in gola, prendo il medicinale che avevo usato la volta prima ma non funziona, era arrivata domenica allora mi reco dal prontosoccorso e mi prescrive una forte medicina da prendere per 3 giorni, tutto migliora e in una settimana circa o anche meno, le placche scompaiano. tutto questo nel mese di settembre. Arriva ottobre e lunedi 16 di notte esco mal vestita e gelavo per 5 ore! appena tornata in macchina sento subito dei disturbi alla gola. Mercoledi torno dal medico di familia, li dico che in settembre lo gia avuta due volte, mi prescrive delle medicine da prendere ogni 12 ore, e il giorno dopo stavo malissimo come mai in vita mia per la gola! ero a letto tutto il giorno, sbalzi di temperatura, il collo e le tonsille si erano gonfiate peggio di prima e non riuscivo a parlare ne a muovere la testa! il giorno dopo venerdi torno dal medico e mi dice che ho angina:( mi dice di continuare a prendere quelle medicine e ho notato un miglioramento non mi fa piu tanto male pero comunque o sia tonsille che parte destra del collo abbastanza gonfio (sara linfonodo). Non mi e mai venuta cosi tante volte il mal di gola,Ora mi chiedo sara mononucleosi?(ho baciato per la prima volta il mio ragazzo il 28 luglio) tonsille croniche? o forse saranno i motivi che ho elencato. sono confusa e stufa di prendere antibiotici:(((
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Nel tuo caso occorre necessariamente una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Utili anche degli accertamenti diagnostici: emocromo con formula, ts, ves, azotemia, glicemia, pcr, mucoproteine, ebv, citomegalovirus, toxoplasma, es urine, tampone tonsillare per la ricerca di germi patogeni e miceti. Una volta in possesso delle relative risposte, cerchero' di esserti piu' di aiuto. Buon fine settimana

Dr. Raffaello Brunori